Pixie Tales
Regolamento e termini
Regolamento e termini

AVVERTENZE

Pixies in the Lab offre servizi grafici, editoriali e informatici ad ampio spettro, ma questo portale rappresenta un progetto a sé stante. Non offriremo i nostri servizi agli autori che utilizzeranno Pixies Tales, non metteremo le nostre pubblicità in questo spazio e non daremo consigli non richiesti. Noi rispettiamo la vostra professionalità e il vostro riservo e non vi cerchiamo. Se volete chiederci o proporci qualcosa, ci cercate voi.

 

TERMINI E REGOLAMENTO

In sintesi

 

Pixie Tales è uno spazio non commerciale per la promozione e la diffusione di racconti gratuiti. Per il semplice fatto di concedere l’uso di uno spazio, deve tutelarsi come fosse un social.

Ogni autore che si iscrive ha la piena responsabilità sul materiale che carica nel sito: si impegna a non violare il diritto d’autore altrui, nei testi e nelle immagini, e di rispettare le leggi vigenti in fatto di contenuti pubblici, sollevando Pixie Tales da ogni responsabilità. Allo stesso tempo, come è ovvio, concede il permesso a Pixie Tales di diffondere i racconti e la sua scheda autore ai quattro venti per tutto il tempo in cui il racconto resta pubblico; la pubblicazione dei racconti è sotto il controllo diretto degli autori, che possono sospenderla e riattivarla quando vogliono e hanno un comodo pulsante per eliminare il loro racconto e persino il loro account dal sistema, in accordo con le leggi sulla privacy. Pixie Tales non si assume responsabilità sulle violazioni del diritto d’autore che i lettori potrebbero commettere sui testi pubblicati. Infatti è solo uno spazio, il terreno in cui il racconto incontra il suo pubblico.
Per questo, sul materiale caricato Pixie Tales ottiene dall’autore, che resta in possesso di tutti i diritti dell’opera, un permesso pieno di diffusione digitale attraverso il sito, non in esclusiva ma che copre tutta l’attività di promozione che l’autore stesso e i suoi lettori fanno del racconto, condividerlo sui social, commentarlo, diffonderlo a loro volta.

Pixie Tales si riserva anche di effettuare verifiche sui contenuti e intervenire se, a sua esclusiva discrezione, c’è il rischio di una violazione di qualche tipo o il racconto non è indicizzato correttamente (generi, tag, se riservato agli adulti...).
Infine – e anche questo è scontato – Pixie Tales si riserva il diritto di modificare e perfezionare il portale (e in futuro anche di chiuderlo se non dovesse funzionare a dovere). L’evoluzione di Pixie Tales potrebbe implicare anche una variazione del regolamento e dei termini di utilizzo, qualora variassero i meccanismi di diffusione dei racconti. Per esempio, qualora venisse implementato un sistema di diffusione in formato epub delle opere, l’autore avrà una opzione in più: stabilire quali delle storie che ha immesso nel portale potranno essere scaricata in ebook e quali no.
Per la comunicazione tra redazione del sito e autori esiste un sistema interno di messaggi: non verranno inviate email, tranne quelle “automatiche” che il sistema deve mandare nei casi di recupero e modifica password e di aggiornamento dei dati di accesso. L’email dell’autore è anche “nascosta” sia al pubblico che agli altri autori. Per contattare un autore, i visitatori del sito potranno solo seguire i link alle pagine social, ai blog etc. che gli autori avranno eventualmente inserito nel loro profilo.

 

E ora, in burocratese

 

UTILIZZO DEL MATERIALE PRESENTE SUL SITO

L’idea, i testi (dove non diversamente indicato), la creatività grafica e il codice di sviluppo del portale (eccettuate le immagini e i codici di pubblico dominio) sono di proprietà della redazione di Pixie Tales. Ogni riproduzione non autorizzata è vietata.

È vietato quindi alterare, riprodurre, modificare, esporre, utilizzare su altri siti anche per fini commerciali il materiale pubblicato su questo sito (testi, immagini, illustrazioni, etc.) se non previa autorizzazione scritta rilasciata dalla redazione di Pixie Tales.

Per i contenuti (testi e immagini) pubblicati su Pixie Tales, la redazione riconosce agli autori di tali materiali i loro diritti sugli stessi, a condizione che a Pixie Tales venga riconosciuto senza alcuna contropartita il diritto di distribuirli nel sito in qualsiasi formato finché permangono nel sistema e sono contrassegnati dal loro autore come “pubblicati”.

La redazione di Pixie Tales non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze che dovessero derivare dall’utilizzo delle informazioni presenti sul sito. I contenuti caricati dagli autori resteranno a disposizione dei lettori. È prevista la rimozione, la modifica e la cancellazione del materiale caricato da parte dell’autore, che può essere effettuata in ogni momento dall’area riservata.

 

REGISTRAZIONE E ACCOUNT UTENTE

L’utilizzo di particolari pagine del sito può avvenire solo previa registrazione dell’utente mediante la procedura di registrazione. La riservatezza e la protezione della password rimarranno sotto la piena ed unica responsabilità dell’utente. La redazione di Pixie Tales si riserva fin da ora di agire sull’account dell’utente (modifica, cancellazione) qualora vi fosse un palese caso di abuso, di violazione delle norme contenute in questa pagina o, più in generale, di comportamenti colposi o dolosi a danno del sito e dei suoi utenti. La redazione di Pixie Tales non sarà responsabile per eventuali problematiche causate dall’utilizzo della password dell’utente da parte di un’altra persona, con o senza l’autorizzazione dell’utente stesso.

 

UTILIZZO DEL SITO E REGOLE SUI CONTENUTI

Il sito contiene strumenti per la pubblicazione di storie brevi, della bibliografia, della biografia, e della foto dell’autore. Tramite questi strumenti, l’utente si impegna a non pubblicare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, materiali o informazioni non appropriati, profanatori, diffamatori, che violino i diritti altrui, osceni, indecenti o illegali.
La redazione di Pixie Tales si riserva di sospendere dalla pubblicazione oppure di eliminare il materiale che ritiene inopportuno, a sua esclusiva discrezione.

Agli utenti che pubblicano contenuto su Pixie Tales è richiesto di indicare se il racconto contiene un linguaggio adatto ad un pubblico adulto, con scene esplicite di violenza o sesso o che possa urtare la sensibilità del lettore. In questo caso la storia sarà preceduta da un avviso specifico che elenca cosa il lettore dovrà aspettarsi.
L’amministrazione di Pixie Tales si riserva infine il diritto d’intervenire, a sua esclusiva discrezione, direttamente sul contenuto che non ritenga adatto alle finalità del sito stesso o ai visitatori, e di porre fine all’accesso da parte dell’utente ai servizi, in qualsiasi momento e senza preavviso.

 

MODIFICA DEL SITO E DELLE CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO

La redazione di Pixie Tales si riserva di modificare in ogni momento il contenuto del proprio sito eliminando o aggiungendo nuove parti allo stesso. L’utente accetta pertanto le presenti condizioni generali nella loro versione inserita nel sito al momento dell’accesso al medesimo. La redazione di Pixie Tales si riserva inoltre il diritto di modificare i termini e le condizioni, a condizione che venga immediatamente e chiaramente comunicato agli utenti del sito. Il fatto che l’utente continui a utilizzare il sito costituisce la sua accettazione di tutti i termini e le condizioni specificate.

 

LIMITAZIONE ALL’UTILIZZO DEL SITO E DEI SERVIZI

L’utilizzo dell’area autori è previsto solo per utenti maggiori di 16 anni. In caso contrario, è responsabilità dell’utente stesso di inviare documentazione agli amministratori del sito che dimostri l’autorizzazione dei genitori o tutori legali. È fatto espresso divieto all’utente di utilizzare il sito o i servizi in esso contenuti per scopi illegali o proibiti dalle disposizioni di legge vigente. L’utente non può utilizzare il sito o i servizi in modo da danneggiare, disattivare, sovraccaricare o pregiudicare il sito o parte di esso, interferire con il suo utilizzo e/o godimento da parte di altri. L’utente non può tentare di ottenere o accedere in modo non autorizzato al sito tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti dal sito stesso.

 

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ PER I CONTENUTI DEL SITO

La redazione di Pixie Tales declina ogni responsabilità circa le conseguenze derivanti da possibili malfunzionamenti del sito. I servizi sono accessibili senza garanzie di alcun genere, sia esplicite che implicite. Il contenuto di questo sito è messo a disposizione nello stato attuale, senza alcuna garanzia espressa o implicita relativa alla sua qualità ed alla sua adeguatezza ad un uso particolare; non viene garantito che questo sito non verrà mai interrotto e che non contenga errori. Si invitano pertanto gli utenti che decidono di caricare contenuto sulla piattaforma a conservare sempre una copia di tale contenuto sui loro dischi e dispositivi in quanto Pixie Tales non è e non sarà ritenuto in alcun modo responsabile per la loro eventuale perdita. Caricare qualsiasi tipo di materiale sul sito non incarica la redazione di Pixie Tales ad esserne responsabile della sicurezza o della sua conservazione. In nessun caso La redazione di Pixie Tales risponderà di eventuali richieste di risarcimento danni causati all’utilizzatore di questo sito.

 

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Tutte le informazioni che l’utente trasmetterà a questo sito verranno trattate secondo i canoni stabiliti dal D.LGS. n. 196 del 30 giugno 2003 e saranno inserite in un sistema apposito per evitare l’accesso a tali dati da parte di terzi. Su questo sito è data all’utente la possibilità di contattare la redazione di Pixie Tales via e-mail e attraverso il sistema di messaggistica interno, nel caso in cui l’utente voglia formulare domande relativo al progetto, chiedere informazioni, formulare suggerimenti. Resta inteso che l’utente potrà in qualsiasi momento chiedere di accedere, modificare o eliminare i propri dati personali dagli archivi.

 

LEGGE ITALIANA

Per tutto quanto non espressamente previsto in questa pagina, trova applicazione la legge italiana. Prima di qualsiasi controversia che potrebbe scaturire circa l’interpretazione, l’esecuzione e la validità dei presenti Termini e Condizioni, l’utente è invitato a contattare la redazione di Pixie Tales.

 

COPYRIGHT

La piattaforma Pixie Tales è ideata, sviluppata e gestita da Andrea Marinucci Foa. Tutti i diritti riservati.



Facebook Twitter Pinterest


Pixies in the LabTutti i contenuti del sito sono tutelati da diritto d'autore. Informativa cookie e privacy. Ideazione, design, progetto e sviluppo by A. Marinucci Foa - Pixies in the Lab.